Master Rari Nantes L’Armata (2009/2014)

Master Rari Nantes L'Armata (2009/2014)

L’Armata (2009/2014)

Nella prima decade del nuovo Millennio e più precisamente nel 2009, i Master Nuoto rarantini iniziano la loro trasformazione in un’Armata clorata capitanata da Cesare Floris, nuovo allenatore.

Arrivato dalla Promogest di Quartu Sant’Elena al seguito di un folto gruppo di atleti riuscirà nel corso degli anni a fare la differenza, alzando l’asticella delle prestazioni sportive grazie alla professionalità e organizzazione nel tenere le file di quell’esercito di nuotatori. Un sodalizio, quello tra Cesare e la Rari Nantes Cagliari che vedrà conquistare le più alte vette nelle varie competizioni regionali.

E per la grande partecipazione di atleti, la squadra Master Nuoto della Rari Nantes fu battezzata ‘La grande Armata di Cesare’.

L’addio di Cesare dalla guida dei Master avvenuta nell’estate del 2014 ebbe l’effetto devastante di un terremoto. Molti gli atleti che cambiarono società. Addii che provocarono un drastico calo di nuotatori master rarantini.

Master Rari Nantes L'Armata (2009/2014) Cesare Floris
Cesare Floris con la medaglia d’oro vinta a Kazan 2015

Nonostante non fosse più l’allenatore Master, continua ad allenarsi e gareggiare sotto i colori della Rari Nantes Cagliari, trionfando ai Mondiali Master Kazan 2015 (Russia) grazie all’oro conquistato nella 3 Km in acque libere.

Un successo sportivo che l’ha consacrato a livello internazionale come atleta. Oltre a dare lustro alla Rari Nantes Cagliari. Un risultato che ancora oggi non è stato eguagliato da nessun altro nuotatore sardo.

(Continua)

Se volete raccontare le vostre avventure nei Master rarantini o altro scrivete all’indirizzo: rarimaster@tiscali.it