1° Trofeo ‘Amelia Sorrentino’ Nuoto e Beneficenza

1° Trofeo 'Amelia Sorrentino' Nuoto e Beneficenza
Cuffia da piscina dedicata alla piccola Amelia Sorrentino (Fonte Nuoto.com)

1° Trofeo ‘Amelia Sorrentino’ nuoto e beneficenza a Cagliari in ricordo della piccola di soli 7 anni scomparsa un anno fa a causa di una grave malattia.

A questo primo evento dedicato ai baby nuotatori, hanno preso parte circa 360 partecipanti tra i 7 e i 12 anni. Tutti in vasca per una festa di sport e beneficenza.

La manifestazione sportiva come riportato dal quotidiano L’Unione Sarda ha ottenuto un ottimo riscontro sia di pubblico sia di partecipazione come le precedenti manifestazioni organizzate dalla famiglia Sorrentino.

Lo scopo, oltre al ricordo della piccola Amelia e l’amore per il nuoto è di raccogliere fondi per l’acquisto di macchinari medici da donare ai reparti di Pediatria e chirurgia Pediatrica dell’Ospedale Brotzu di Cagliari.

In fatto di gara, il primo Trofeo ‘Amelia Sorrentino’ se l’è aggiudicata la società sportiva ‘Sport Full Time’ (Sassari). Al secondo posto la società ‘Atlantide Elmas’ (Elmas) e terza qualificata la società di Iglesias ‘Antares’.

Ricordiamo che il 19 gennaio 2020 si terrà presso la piscina comunale di Cagliari ‘Terramaini’ si terrà la manifestazione Nuoto Master ‘Love Amelia’.

Ti aspettiamo per iniziare una nuova avventura di sport e divertimento con il gruppo Master Nuoto della Rari!