Rari Nantes Cagliari Regolamento anti Covid-19

Rari Nantes Cagliari Regolamento anti Covid-19

Rari Nantes Cagliari Regolamento anti Covid-19. In attesa della riapertura che è prevista per il prossimo 1° giugno, la Società sportiva della Rari Nantes Cagliari ha stabilito nuove regole di comportamento per l’utilizzo della struttura.

Norme anti covid-19 elaborate dal Governo e dalla stessa FIN per la riapertura in tutta sicurezza della attività natatoria.

Regole cui dovranno attenersi in maniera rigorosa tutti gli utenti, atleti master compresi.

Andiamo a leggere alcune di queste regole che potrete tranquillamente scaricare qui.

È severamente vietato l’ingresso senza gli appositi dispositivi di protezione individuale (mascherina e guanti). Sarà inoltre necessario munirsi di autocertificazione da esibire alla segreteria prima di ogni ingresso insieme alle prenotazioni.

  1. L’ingresso nella struttura sarà regolamentato dalla segreteria Rari Nantes, che provvederà a verificare le prenotazioni e le autocertificazioni dell’utenza.
  2. Al momento dell’ingresso lo staff Rari Nantes controllerà la temperatura di ciascun utente. Chiunque avesse una temperatura pari o superiore a 37,5°non potrà accedere alla struttura.
  3. Al momento dell’ingresso nella struttura si dovranno indossare gli appositi calzari protettivi, che non verranno forniti dalla Rari Nantes ma, sarà dovere del cliente automunirsi di calzari o ciabatte da piscina.
  4. L’ingresso sarà regolato dal piano vasca con i nominativi degli utenti previsti per la fascia oraria in questione.

E. Entrata in acqua

  1. L’ingresso in acqua dovrà avvenire seguendo il percorso stabilito dalla struttura per il distanziamento interpersonale.
  2. Non sarà possibile utilizzare gli spogliatoi, quindi si dovrà arrivare in struttura con il costume già indossato.
  3. Si dovrà raggiungere la corsia assegnata dalla segreteria e riporre borsa ed effetti personali nelle buste monouso appese alle apposite sedie all’inizio di ogni corsia.
  4. La mascherina e i guanti dovranno essere tolti solo prima dell’ingresso in acqua e riposti tra i propri effetti personali. Non sarà possibile buttare guanti, calzari e mascherine all’interno della struttura.
  5. Al momento dell’ingresso in acqua sarà possibile utilizzare la scaletta, ma seguendo l’ordine delle corsie, da rispettare sia al momento d’ingresso che in quello di uscita. ll personale Rari Nantes controllerà la corretta applicazione della norma in questione.
  6. Ogni comportamento contrario alla norma mina la propria e l’altrui sicurezza e verrà segnalato al personale di competenza.

F. Uscita dall’acqua

  1. Quando il bagnino indicherà lo scadere della sessione di allenamento si dovrà procedere all’uscita dall’acqua rispettando l’ordine delle corsie.
  2. Nel rispetto del proprio e dell’altrui diritto ad usufruire dei servizi della Rari Nantes non saranno concesse proroghe temporali.
  3. Al termine della sessione di allenamento ci si dovrà recare alla propria panca e ritirare i propri effetti personali. Ci si dovrà rimettere la mascherina e i guanti.
  4. La Rari Nantes non si assume nessuna responsabilità per oggetti dimenticati.
  5. Sarà possibile usufruire delle docce esterne, per il solo risciacquo dall’acqua clorata.
  6. Sarà possibile usufruire degli spogliatoi interni per cambiarsi il costume con il limite perentorio di due utenti per volta. Vietato l’utilizzo delle docce all’interno dei locali.

Anche la Rari Nantes Cagliari è pronta alla riapertura!