Master Nuoto ripresa allenamenti post Covid19

Master Nuoto ripresa allenamenti post Covid19

Master Nuoto ripresa allenamenti post Covid19. Finalmente si riprende a nuotare dopo quasi 3 mesi di stop forzato dovuto alla pandemia da Covid19.

Dal 1° giugno la Società Sportiva Dilettantistica Rari Nantes Cagliari ha riaperto le sue porte a tutti gli appassionati, ai suoi atleti e anche ovviamente ai master.

Il primo allenamento master nuoto è stato un po’ particolare. Niente vasca coperta e così tutti all’aperto in quella da 35 metri da dove sono state ricavate altre corsie in stile vasca semicoperta.

Intorno alle 7 del mattino l’entrata in vasca degli atleti che ha dato il via all’allenamento con l’allenatore a bordo vasca a diramare le istruzioni delle varie sessioni di esercizi con indosso la mascherina obbligatoria.

E possiamo dire che nonostante la mascherina non ci sono stati problemi di comunicazione tra l’allenatore e gli atleti. Quindi nessuna scusa per recuperare qualche secondo in più di riposo tra una sessione e l’altra!

Riprendere dopo tutti quei mesi di fermo è stata una vera impresa ma alla fine i piccoli cambiamenti, dovuti alle norme di sicurezza, non hanno intaccato la passione, il desiderio di ritrovare i compagni di vasca e riprendere ad allenarsi e divertirsi come sempre fatto in questi anni.

Le parole d’ordine di questa ripresa sono sicuramente distanziamento, mascherina e tanta voglia di allenarsi per la prossima stagione master nuoto.

La storia dei Master Nuoto Rarantini!